https://youtu.be/2jw4qgM2Zv0
❝Poco importa dove l’altro sbaglia perché lì non possiamo fare molto. É interessante invece riconoscere dove noi sbagliamo perché lì possiamo fare tutto❞ (Carl Gustav Jung)
Il vittimismo non ci porta da nessuna parte. Lamentarci, puntare il dito sulle situazioni esterne ci mantiene legati ai vecchi schemi comportamentali che non ci permettono di evolvere e, sicuramente ci mantengono nell’infelicità.
Ti chiediamo:
– Se la tua vita fosse un’automobile dotata di 8 marce più il turbo, con che marcia stai viaggiando? (se non hai risposto “sto viaggiando col turbo inserito”, per quale motivo?)
– Da 1 a 10, quanto stai mettendo in gioco i tuoi talenti, le tue conoscenze, le tue esperienze? (se non hai risposto 10, per quale motivo?)
Di fronte ad 1 difficolta abbiamo sempre 3 scelte di comportamento:
a. La ignoro: la vita continuerà a mandarti nuovi ostacoli, sempre più pressanti perché vuole che tu evolva
b. Mi lamento: sofferenza gratuita che non porta a niente
c. Accetto la sfida, comprendendo innanzitutto cosa ha la vita da insegnarmi attraverso questa difficoltà e poi mi metto in gioco per trasformarla.
Davanti a qualsiasi ostacolo puoi sempre decidere se accettare la sfida o soccombere. La responsabilità non ha nulla a che vedere col senso di colpa ma con la volontà di cominciare a capitanare la tua vita per raggiungere la destinazione desiderata.
Guarda o ascolta il video completo ad uno dei link qui sotto.
YouTube: https://youtu.be/2jw4qgM2Zv0
Spotify: https://bit.ly/spotifyessenzialmenteinforma
Apple Podcast: https://bit.ly/appleessenzialmenteinforma
Se vuoi rimanere aggiornato sull’uscita di nuovi episodi del podcast, ricevere dei consigli pratici da poter applicare per migliorare la tua performance fisica o mentale fin da subito oppure degli spunti interessanti da parte di Filippo e Nicoletta, vai alla pagina per iscriverti alla LISTA ESSENZA cliccando qui.
Una volta sulla pagina potrai inserire la tua mail e clicca sul pulsante per “Iscrivimi alla LISTA ESSENZA”.
Corri alla pagina cliccando qui e iscriviti!