CHI SIAMO

Nicoletta Quagliarella

Amo immergermi nella profondità di me stessa e degli altri. Adoro abbandonarmi all’ascolto di cosa mi anima davvero per poi accompagnare le Persone a raggiungere i propri sogni.

Mi chiamo Nicoletta Quagliarella e ho scelto di fare dell’Essenza la mia professione 

Essenza è libertà, naturalezza, leggerezza e per questo ho creato BeLight, Educare per la vita.

Sono laureata in Lingue e Letterature straniere moderne all’Università statale di Milano. Ho un Master in Risorse Umane ed anche un Master in Coaching presso la Scuola Europea di Alta Formazione in Orientamento.

La mia professione di coach educazionale consiste nell’allenare le Persone a realizzarsi ricercando la propria autenticità.

Sono attratta dalla felicità: quando lo sguardo dei miei coachee si accende di luce propria mi sento allineata alla mia missione personale.

Ho scelto questa professione consapevole di quanto sia determinante essere sempre me stessa e quindi stimolare gli altri a fare altrettanto.

Dal 2012 tengo seminari in materia comportamentale e risorse umane presso la facoltà di Ingegneria Gestionale e Scienze Politiche dell’Università di Pisa.

Sono docente dal 2013 al Master di II livello di Gestione delle Risorse Umane dell’Università di Pisa ed inoltre tengo corsi di Intelligenza Emozionale presso scuole elementari, medie e superiori.

Dal 2001 al 2011 sono stata Human Resources Manager presso Eldor Corporation SPA.

Mi appassionano le relazioni. Mi affascina in particolare trovare la chiave giusta per comunicare, creare ponti con ogni persona, in ogni momento e per ogni situazione. Per questo mi affido al mio intuito, alla mia curiosità e alla mia voglia di conoscere le Persone in tutte le loro sfumature.

Amo la libertà e per questo mai e poi mai potrei imporre me stessa e i miei valori agli altri: posso solo ispirarli a scoprire la propria verità.

Filippo Saggin

Mi chiamo Filippo Saggin, sono un personal trainer e dal 2012 (ufficialmente, ma praticamente da tutta la vita) mi occupo di aiutare le persone che non riescono a dimagrire come vorrebbero anche se hanno tentato in tutti i modi a loro conosciuti.

In che senso da tutta la vita?

Devi sapere che all’età di 9-10 anni (praticamente da quando ho ricordi nitidi del mio passato) ero in sovrappeso. E lo sono stato per molti anni a seguire.

Così come tutta la mia famiglia.

Infatti anche i miei genitori erano in sovrappeso, mentre per me e mio fratello la questione era leggermente diversa. Abbiamo sfiorato dei momenti in cui siamo stati davvero vicini all’obesità.

Ho subito tutte le brutte sensazioni che comporta l’essere in sovrappeso:

  • non essere a proprio agio con il proprio corpo quando sei al mare o in piscina (infatti non volevo mai togliermi la maglietta)
  • non poterti permettere di mettere i vestiti che vuoi perché la maggior parte dei vestiti non fanno altro che farti sembrare ancora più grasso di quello che sei
  • fare molta fatica a fare qualsiasi sforzo fisico che necessiti un po’ più di impegno di camminare

Tra i 16 e i 17 anni nonostante non fossi più al limite dell’obesità come qualche anno prima, non ero ancora soddisfatto dei risultati ottenuti.

 

Ero letteralmente ossessionato nel cercare un metodo per riuscire a togliere definitivamente quell’ultimo strato di grasso che non se ne voleva andare.

Questo mi ha spinto a continuare imperterrito le mie ricerche. Ero convinto di riuscire a trovare la strada che mi avrebbe condotto dove volevo.

Dopo anni di pratica sul mio corpo e con un bagaglio di esperienza già ben fornito, all’alba dei 19 anni ho deciso di iscrivermi all’università al corso di laurea in scienze motorie, perché ero convinto di trovare informazioni riservate e veramente importanti per poter riuscire ad ottenere il fisico che volevo.

All’università ho studiato sia alimentazione che allenamento, ma, a metà percorso, ho capito che tutto quello che mi stavano insegnando erano le stesse cose che avevo applicato con pochi risultati nel corso degli anni precedenti.

E così da lì in poi, portando a termine il corso di laurea, ho cercato informazioni al di fuori di programmi scolastici e universitari.

Sono andato a studiare in tutta Europa (Estonia, Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Spagna) dai migliori esperti europei

Oltre ad acquistare decine e decine di videocorsi creati da pionieri del settore fitness, atletico e riabilitativo degli USA e Canada.

Percorrendo questi studi sono riuscito a collegarli tra loro creando una filosofia, nonché metodo di allenamento e dimagrimento unico: Il metodo StressLess Training. Il primo metodo in grado di farti dimagrire una volta per tutte, regolando solamente la tua curva del cortisolo.